Acquista il libro

I 10 Comandamenti per l'Impresa Alimentare

di Filippo Scarponi

Vuoi fare la differenza nel mondo del cibo con la tua attività?
Realizza i tuoi progetti seguendo i

I 10 comandamenti per l’impresa alimentare

1°-Copertina-definitiva-210x300

Esiste già una grande letteratura che tratta il tema del cibo, quindi pubblicare un altro libro su quest’argomento potrebbe sembrare superfluo. D’altronde le ultime ricerche dicono che ci sono molti più scrittori che lettori, anche tra le persone che a vario titolo si occupano del settore alimentare. In questo caso però non si tratta di ricette o di procedimenti produttivi per realizzare i prodotti.

Allora perché un nuovo libro?

Scrivere significa lasciare un’impronta, un punto di vista, una prospettiva che, in questo caso, illustra un modo concreto e tangibile di vivere il cibo con molta passione e soddisfazione. Come è successo all’autore e agli altri protagonisti delle esperienze che vengono raccontate nel testo.

i 10 Comandamenti per l’impresa alimentare propone una nuova visione del fare impresa nel mondo del cibo puntando sulla felicità dei clienti e di tutti i protagonisti dell’intera filiera e valorizzando i criteri della ecosostenibilità (dove il prefisso “eco” esprime sia l’aspetto ambientale che quello economico del progetto imprenditoriale), proprio perché è possibile e doveroso coniugare la crescita dell’azienda con la tutela dell’ambiente in cui viviamo.

i 10 Comandamenti per l’impresa alimentare offre una concreta testimonianza di come sia realizzabile con strumenti semplici, concreti e applicabili in tutte le attività dei settori agroalimentare ed enogastronomico.

I diversi argomenti trattati sono arricchiti dai contributi di “esperti” che raccontano esperienze professionali e imprenditoriali di successo vissute in prima persona.

Acquista “i 10 comandamenti per l’impresa alimentare”

Perché acquistare “i 10 comandamenti
per l’impresa alimentare”?

Bella domanda! Ecco alcune sollecitazioni per farlo:

  • Scoprire un sistema per realizzare un’attività nel mondo del cibo ricca di soddisfazioni
  • Cercare idee, stimoli e punti di vista controintuitivi che permettano di percorrere strade innovative per trovare soluzioni creative e di successo
  • Conoscere le esperienze professionali e imprenditoriali delle PMI dei settori agroalimentare ed enogastronomico, attraverso la concreta testimonianza raccontata direttamente dai contributi di esperti
  • Apprendere le azioni da fare e quelle da evitare per gestire l’attività nel mondo del cibo in modo da essere competitivi sul mercato
  • Verificare il proprio Stato Attuale e mettere in atto le trasformazioni necessarie per raggiungere lo Stato Desiderato e ottenere in questo modo i risultati professionali ed economici
  • Utilizzare gli strumenti pratici per sviluppare le prospettive imprenditoriali
  • Avere un alleato fedele al proprio fianco sempre a disposizione, anche nei momenti di smarrimento
  • Acquisire le ragioni delle scelte sostenibili delle aziende che ottengono risultati eccellenti
  • Padroneggiare metodi e programmi di semplice applicazione che sostengono la passione, l’amore e il sacrificio per le attività più belle del mondo!

Può un libro offrire tutto questo?

Sì! Metti in pratica i tanti suggerimenti contenuti nel libro
e goditi i benefici.