Video
Presentazione
Accozzaglia gruppo o squadra? Inizia con questa domanda il programma realizzato per costruire e gestire una squadra di collaboratori.
Tutti vorrebbero avere una squadra di successo, meglio ancora un dream team che raggiunga risultati incredibili. Peccato che pochi ci riescono davvero. I motivi sono tanti e in questo programma vengono affrontati per trasformarli in fattori di eccellenza. Solo in questo modo si possono realizzare gli obiettivi e raggiugere i risultati desiderati.
Un corso full-immersion per governare e conciliare le aspettative del “mister” con quelle dei collaboratori.
Il corso propone un sistema concreto per avviare la trasformazione desiderata e indica i passi e le azioni da compiere per attuare il programma.
Non è un semplice webinar, ma un corso intensivo di due ore
(più un feedback di gruppo) focalizzato a ottenere un corretto modello per la formazione e conduzione di un team sensazionale.
Argomenti
- Accozzaglia, gruppo o squadra? Le differenze sostanziali per la crescita dell’attività.
- Principi essenziali per la costruzione della squadra.
- Elementi indispensabili per la gestione della squadra.
- Funzione e ruoli dei componenti della squadra.
- Lo strumento del Fattore KPI.
- Gli stadi di sviluppo di una squadra di successo.
Obiettivi
Il corso ha lo scopo di fornire istruzioni, tecniche, strumenti e strategie pratiche per dare a ognuno la possibilità di realizzare la squadra di collaboratori idonea per la propria struttura, proficua per sé e per la propria azienda.
Benefici
- Individuare i metodi e gli strumenti fondamentali per costruire una squadra di collaboratori e non un semplice gruppo, per qualificare il percorso di sviluppo dell’attività.
- Mettersi in gioco in maniera costruttiva, facendo leva su una forte motivazione comune, così da poter definire un programma di crescita chiaro, condiviso e coinvolgente.
- Specificare gli obiettivi e i risultati attesi, definendo di comune accordo schema, funzioni e ruoli, realizzando in questo modo tutte le 7 fasi dello sviluppo di una squadra di successo.
- Padroneggiare uno schema di lavoro semplice e replicabile, che consenta di raggiungere i successi desiderati e avere così il giusto riconoscimento del lavoro svolto.
- Governare le fasi di costruzione e crescita della squadra, così da rendere più lineare ed efficace il lavoro di tutti i membri dello staff.
- Riconoscere la qualità dell’impegno di ciascuno premiando i risultati della squadra, ottenendo così un maggiore spirito di collaborazione, il senso di appartenenza e, di conseguenza, un clima armonioso.
A chi si rivolge
- A tutti coloro che comprendono il ruolo fondamentale della squadra di collaboratori interni ed esterni all’attività e vogliono impegnarsi per realizzare un percorso di crescita della propria organizzazione.
- A imprenditori e leader che hanno a cuore la crescita delle persone che collaborano nella struttura dell’azienda.
- Ai professionisti che desiderano mettersi in gioco.
- Ai giovani che vedono nella squadra lo strumento fondamentale per la loro crescita personale, professionale ed economica.
Metodologia
Esposizione frontale del docente, discussione di gruppo, apprendimento degli argomenti trattati, feedback individuale.
Durata
- 2 sessioni
- 3 ore complessive
Date e Orari
PROSSIMA EDIZIONE:
DATE DA DEFINIRE
Di cosa hai bisogno
Per partecipare al webinar è necessaria una connessione wifi (anche domestica), un PC, tablet o smartphone.
Suggeriamo inoltre di dotarsi di carta e penne per prendere appunti.
I partecipanti vengono invitati ad entrare nella stanza del webinar tramite link inviato per e-mail.
Prezzo
€ 95,00 + IVA
due sessioni per 3 ore complessive
Come pagare?
Unica soluzione al momento della prenotazione.
Effettua il pagamento cliccando qui sotto!